News di Bettazzoni rappresentanze

VINGINO E J-AX

16 Gennaio 2019

J-Ax diventa anche stilista. Il rapper ha lanciato una collezione di abiti dedicata ai ragazzi e dietro alla sua iniziativa non c'è solo marketing. «Da bambino la moda per me ha sempre rappresentato un motivo di esclusione e sofferenza - scrive J-Ax in un post su Instagram-  Vedevo i ragazzi popolari indossare le scarpe e i vestiti firmati e mi sentivo diverso, inferiore, come se mi mancasse qualcosa. La moda era una pustola nel palato che mi pungolava per ricordarmi quanto fossi un perdente che non poteva avere nulla dalla vita.
Per questo motivo, ora che ho l’opportunità di lanciare la mia collezione I SHALL TRIUMPH Feat.VINGINO dedicata ai ragazzi. Voglio lanciare una collezione anti-elité e contro l’idea che dobbiamo tutti essere uguali come dei greggi di pecore. Voglio celebrare la creatività e l’originalità dei tanti ragazzi che si sentono diversi, solo perché hanno il “difetto” di essere Unici».

https://www.ilmessaggero.it/moda/stilisti/j_ax_moda_vestiti_ragazzi-4226090.html

VICOLO GIRL

16 Gennaio 2019

Marbel, realtà dell’abbigliamento infantile di Bari, si prepara al prossimo Pitti Bimbo 88 con un cambio di ragione sociale, da Srl a Spa, e novità sul fronte licenze.

In primo piano c’è il frutto degli accordi con il marchio Sergio Tacchini per una collezione da 0 a 14 anni declinata nelle linee Sportswear (per il tempo libero), Archivio (ispirata ai capi iconici del brand) e Monte-Carlo(che attinge dal tennis, in alto uno sketch).

Tra le new entry anche il marchio americano della moda industrial-chic Caterpillar, che sarà presentato a Firenze insieme ad altre collezioni in scuderia come Gaëlle ParisDaniele Alessandrini Kids e Marcobologna.

Grazie alle prospettive di crescita sul mercato italiano ed estero l’azienda pugliese, cui di recente sono state affidate anche le piccole taglie di Refrigue e Vicolo Girl.

https://www.fashionmagazine.it/business/amplia-il-portafoglio-e-diventa-una-spa-sergio-tacchini-tra-

Gaelle per Lotto Leggenda a Pitti Bimbo | Padiglione Centrale - Piano Inferiore - Stand O/2-4 P/1-3

16 Gennaio 2019

Gaëlle Paris, marchio da sempre sinonimo di ricerca e attenzione alle nuove tendenze, per la stagione FW19/20 si ispira al mondo dello sportswear realizzando una capsule collection in collaborazione con Lotto Leggenda, il brand lifestyle del gruppo Lotto, leader nelle calzature e nell’abbigliamento per lo sport e il tempo libero.

Una capsule collection, Gaëlle per Lotto Leggenda, sport-inspired dove i DNA dei due marchi si fondono dando vita a capi realizzati in materiali tecnici ma dall’animo fashion.

La capsule collection, sarà presentata in anteprima a Pitti Bimbo | Padiglione Centrale - Piano Inferiore - Stand O/2-4 P/1-3

Daniele Alessandrini e Mattia Caminiti insieme per vincere

16 Gennaio 2019

L'azienda pugliese di abbigliamento per bambini Marbel annuncia l'accordo di partership con il campione italiano di kart Mattia Caminiti per il brand Daniele Alessandrini.

Il giovane sportivo sarà il testimonial del marchio e indosserà i capi della collezione sia nelle uscite pubbliche che in gara o in allentamento. Il programma di sponsorizzazione prevede una serie di attività promozionali ed eventi per tutti coloro che entreranno a far parte della community “Daniele Alessandrini e Mattia insieme per vincere”

«Siamo molto contenti di sostenere e di associare il marchio Daniele Alessandrini ad un giovane pilota che con sacrificio, dedizione, grinta ed entusiasmo insegue il suo sogno. Stessi principi che la Marbel da oltre 25 segue per meglio affrontare le sfide del mercato ed essere al passo coi tempi nel vestire gli uomini di domani», ha commentato Giuseppe Cariello presidente del CdA della società.

https://www.fashionmagazine.it/business/-Daniele-Alessandrini-sceglie-Mattia-Caminiti-65703

DKNY

30 Novembre 2017

DKNY è stata fondata e creata nel 1988 da Donna Karen a New York, ispirandosi a sua figlia Gabby. La linea di abbigliamento unisce comfort e lusso. DKNY Junior, un ramo di questa linea di designer molto eccitante, include stili per DKNY Boys, Girls e Baby. DKNY è famosa nel mondo per i suoi modelli chic, urbani e indossabili, influenzati dallo spirito della città natale: New York.

NAPAPIJRI

30 Novembre 2017

Nato nel 1987 da un'idea della valdostana Giuliana Rosset, il brand italiano Napapijri si è sempre distinto per la produzione di borse ed abbigliamento da viaggio di alta qualità. Il DNA di Napapijri è sempre stato strettamente legato a viaggi estremi, alla montagna ed al freddo; il nome stesso, che significa "Circolo Polare" in finlandese, lo testimonia. La tradizionale attenzione ai dettagli degli artigiani italiani, unita ai materiali innovativi, ha creato uno stile unico ed inconfondibile, destinato a durare nel tempo. Il tipico spirito outdoor del marchio ha saputo coniugarsi alla necessità di un abbigliamento casual, creando capi versatili e con finiture di pregevole fattura; un esempio lampante è lo Skidoo, una delle giacche più iconiche di Napapijri.

Rivoluzionario per stile ed approccio, nasce come pullover per poi trasformarsi in una giacca dal tessuto tecnico che combina leggerezza e massima resistenza alle intemperie. Napapijri offre un'ampia scelta di prodotti, pronti a tutto e dal design accattivante. Le giacche hanno linee morbide e materiali di altissima qualità, cosa che le rende perfette sia per il gelido vento invernale della città, che per lunghe passeggiate in montagna. Indossa la tua Rainforest per sfrecciare tra le piste da sci o per un aperitivo in centro: la calzata rapida e la zip garantiscono il comfort di cui hai bisogno, mentre lo stile unico ti farà ben figurare in qualsiasi contesto. Oppure scegli lo storico Skidoo: realizzato in tessuto Cordura®, con cappuccio, polsini e vita regolabili, ti assicura una protezione ottimale alle precipitazioni stagionali ed un look trendy inimitabile. Abbina poi la tua giacca con le varie felpe targate Napapijri, spaziando da caldi maglioni girocollo a modelli più easy ed adatti a tutte le stagioni. Non dimenticare di dare un ulteriore tocco casual al tuo outfit con gli stilosissimi zaini del marchio italiano. E, per chiudere in bellezza, assicurati con pochi click dei frizzanti accessori per completare un look affascinante e pronto ad ogni sfida

21 Giugno 2017

I NOSTRI BRANDS SONO PRESENTI al PITTI IMMAGINE BIMBO 85 DAL 22 GIUGNO AL 24 GIUGNO 2017:

 - ELISABETTA FRANCHI "LA MIA BAMBINA": Stand V/7-9 Z/4-5 - PADIGLIONE CENTRALE - PIANO INFERIORE

 - JOHN RICHMOND JR: Stand O/2-4 P/1-3 - PADIGLIONE CENTRALE - PIANO INFERIORE

 - STELLA JEAN: Stand V/2-4 - PADIGLIONE CENTRALE - PIANO INFERIORE

 - FUN&FUN - SHE.VER: Stand E/14-18 F/7-9 - PADIGLIONE CENTRALE - PIANO TERRA

 - MANUEL RITZ: Stand V/5 Z/3 - PADIGLIONE CENTRALE - PIANO INFERIORE

 - VINGINO: Stand 1 - AREA MONUMENTALE - SALA DELLA VOLTA - Superstreet 

 - HAPPINESS: Stand 3 - CORTILE DEL TEATRINO - Superstreet

GRUPPO CWF:

 - DKNY - HUGO BOSSLITTLE MARC JACOBS: Stand K/1-3 L/1-2 - PADIGLIONE CENTRALE - PIANO TERRA

 - BILLIEBLUSH - BILLYBANDIT: Stand K/5 L/3 - PADIGLIONE CENTRALE - PIANO TERRA

 - CARREMENT BEAU: Stand K/7 L/4 - PADIGLIONE CENTRALE - PIANO TERRA

John Richmond

9 Giugno 2017

Conosciuto per il suo stile irriverente e stampe magistralmente prodotte, mentre tirando ispirazione di design dalla musica rock e street style. Con i disegni made in Italy al 100%, le linee di John Richmond per i bambini, Richmond Jr., vedono la stessa padronanza delle linee adulte del marchio. In un modo molto raffinato di moda per bambini, i motivi di caleidoscopio vividi per le ragazze sono mescolati agli stili rock-chic del ragazzo. Da abiti di lusso alla moda casual e quotidiani.

Emilia Romagna e Toscana


Ciesse Piumini

9 Giugno 2017

Realizza prodotti in piuma d’oca adatti allo sci e all’alpinismo, ma anche alla vita quotidiana in città. Il travolgente successo dell’azienda è dovuto senza dubbio alla qualità, alla quale si aggiunge la capacità di interpretare sempre al meglio le esigenze degli utilizzatori. Icona dei teenager degli anni 80 e 90, il marchio è oggi distribuito anche in Germania, Austria, Russia, Norvegia, Lussemburgo, Cina e Giappone. Capi dal forte contenuto tecnologico, che interpretino il desiderio di vestire con stile in ogni momento della giornata e in ogni stagione dell’anno. Il simbolo del marchio, il ligrone, rappresenta pienamente la filosofia CIESSE: si tratta di un felino molto raro, nato dall’incrocio tra un leone del Kenya, da cui eredita la forza e l’autorevolezza, e una tigre del Bengala di cui ha l'eleganza e la curiosità.

Stella Jean

9 Giugno 2017

Giovane stilista di origini Haitiane, è nata e lavora a Roma ,dove vive con i suoi due figli. Lo stile di Stella Jean riflette ed evoca la sua storia personale in cui si fondono in maniera trasversale le sue due culture d’appartenenza: quella antica, sognatrice e pacatamente nostalgica del vecchio continente, con la verve moderna ed innovativa del nuovo. Gli opposti di generi si fondono sotto l’egida dell’alta sartorialità italiana per dare forma ad una femminilità che sa di nuovo. Lo stile prezioso e multiculturalmente sofisticato, dà origine ad una fusione  al contempo retrò ed innovativo.

VINGINO PRESENTA “BYDANIE X VINGINO”

9 Giugno 2017

Dopo il successo della prima collaborazione, il marchio denim kidswear Vingino e la stylist delle celebrities olandese Danie Bles rinnovano la loro sinergia creativa per la terza collezione BYDANIE x VINGINO, una speciale capsule per ragazze.Per la P/E 2018 il team creativo Vingino e Danie Bless danno vita a 16 stili differenti, concepiti per lasciare il segno assecondando la filosofia del mix & match per cui lo stilist è diventato celebre in questi anni

http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/bimbo/events/2017/vingino85.html

Fun&Fun - She.Ver

9 Giugno 2017

Look adatti a ogni occasione per la collezione FUN & FUN. Capi confortevoli e di tendenza per abbinamenti pratici e allo stesso tempo grintosi: dai completi per le cerimonie agli outfit per il tempo libero. Grande attenzione per i tessuti, come il gabardine stampato, il lino operato, il denim e  il jersey, resi speciali da contrasti cromatici e trattamenti innovativi. Le fantasie all over spaziano dalle varie tonalità del blu al beige.

La collezione She.ver racconta di un mondo passato, di un giardino nascosto e segreto riportato all’antico splendore dalle cure di bambini che lì trovano gioia e leggerezza. Una collezione dai tagli e volumi attualissimi, pensata per bimbe di oggi, grintose ma che mantengono intatta l’ingenuità e la purezza del mondo dell’infanzia.

http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/bimbo/events/2017/funfun.html

Elisabetta Franchi debutta con Elisabetta Franchi La mia Bambina

12 Gennaio 2017

In occasione di Pitti Bimbo 84, Elisabetta Franchi presenta la sua prima collezione dedicata alle bambine. I capi di Elisabetta Franchi La mia Bambina per l’autunno-inverno 2017 interpretano la qualità e il DNA del brand anche grazie a preziosi dettagli...

http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/bimbo/news/2016/elisabettafranchi.html

Maxi accordo tra Follie`s Group e Manuel Ritz

12 Gennaio 2017

Dopo l'indiscutibile successo dei precedenti progetti di licensing, la Follie's Group annuncia, in occasione del Pitti Bimbo 2016, l'importante e prestigioso accordo di licenza stipulato con Manifattura Paoloni Spa che riguarda la linea bambino Manuel Ritz in tutto il mondo...

http://www.collezioni.info/maxi-accordo-tra-follies-group-e-manuel-ritz/

Givenchy lancia il kidswear

5 Dicembre 2016

Givenchy entra nell'orbita dell'abbigliamento per bambini. Dall'autunno 2017 arriverà la prima collezione kidswear del brand francese disegnata dal direttore creativo Riccardo Tisci. La linea sarà prodotta e distribuita su licenza...

http://www.pambianconews.com/2016/12/05/givenchy-lancia-il-kidswear-205402/

A Gimel la licenza Dondup Kids

30 Settembre 2016

Gimel e Dondup hanno stretto un accordo di licenza per la realizzazione della linea Dondup Kids. In particolare la collaborazione inizierà dalla produzione e distribuzione della prossima Dondup Kids autunno/inverno 17-18...

http://www.pambianconews.com/2016/09/30/a-gimel-la-licenza-dondup-kids-202005/